Il mercato turistico americano è vitale ed estremamente competitivo e frammentato, di conseguenza è necessario, oltre a difendere i prodotti e le destinazioni di punta, proporre innovazioni e alternative di alta qualità.

 

Il ruolo della stampa è fondamentale per i clienti nella valutazione delle possibili mete. L’informazione infatti, soprattutto on line, è diventato un prezioso strumento di influenza nei gusti dei consumatori. Diventa quindi necessario, per invogliare i consumatori stranieri a investire in Italia, un costante presidio web attraverso l’uso di tutti i suoi strumenti: social network, siti internet e newsletter con cui veicolare contenuti utili e interessanti per i propri potenziali clienti.

 

Tuttavia non bisogna guardare solo al web: altrettanto importanti sono le relazioni con le aerolinee, i tour operator e le agenzie di viaggio, che consentono di introdurre nel mercato americano prodotti, servizi e destinazioni attraverso operazioni di marketing e collaborazioni.

 

Da sottolineare anche la necessità di intensificare i rapporti con chi quotidianamente vende ai consumatori – come agenti di viaggio e rappresentanti vendite – attraverso seminari, workshop, fam trip e presentazioni.

 

Saranno questi i temi che affronteremo nella tappa di New York del nostro Italian Travel Workshop. Se volete essere dei nostri, potete registrarvi a questo link